Star Trek XI…

… e i lens flare…

Fin dalla sua uscita ho sospeso il giudizio sul film riservandomi di parlarne solo dopo averlo visto. Ebbene ora l’ho visto 🙂
Ho trovato il film gradevole e scorrevole, non sono d’accordo con i puristi trek che se non lo hanno stroncato poco c’e’ mancato, il film è Star Trek, mi ha fatto sognare di nuovo 🙂
Gli ultimi film trek, a mio avviso, erano di una noia colossale, l’enterprise veniva distrutta regolarmente con interminabili piani sequenza di gente che veniva sballottata al rallentatore di qua e di la…
Questo film invece e’ stato divertente, emozionante… come un film del franchising Star Trek non lo era da tempo…

Pero’ ci sono i lens flare…
il film ne è pieno, fino a quasi dare noia, sembrava quasi di essere perennemente abbagliati, o in uno stato di ebbrezza dovuto a troppo alcool… o con un mal di testa di quelli tosti in cui non sopporti di vedere la luce…

E mi domando come mai questo utilizzo massiccio di effetti di luce… forse per abbagliare le camerine che alcuni si portano dietro?

Lascia un commento