pio pio pio…

E’ un po’ che non scrivo, mancanza di tempo, mancanza di voglia (sopratutto), certo non mancanza di argomenti, in questi mesi è successo di tutto, rivoluzioni, leader che cadono, che muoiono, che non vogliono lasciare, l’europa in bilico, venti di non si sa bene cosa…
Non sto certo a fare il riassunto delle ultime puntate, l’avete visto l’avete vissuto.
Però adesso ci troviamo a questo punto, sognato da tanti, temuto da altrettanti, la caduta di Berlusconi, nel momento più tragico della storia italiana ed europea, perché alla lunga crisi italiana, si aggiunge la crisi europea e mondiale.

Tutto il mondo è col fiato sospeso, perché se l’Italia va giù, va giù l’Europa, vanno giù gli USA, mentre la Grecia nel frattempo è già in default per aver truccato i conti entrando nell’euro, per aver vissuto sopra le proprie possibilità, ed ora i nodi vengono al pettine.
L’Italia non è nella situazione della Grecia, però da un anno il governo si è incartato, si è bloccato e quello che ha prodotto sono solo menzogne e fuffa, ed alla fine con le lettere della BCE con le esortazioni di tutta l’Europa, con le risatine di Sarkozy e della Merkel (la “culona inchiavabile” B. docet) i declassamenti delle agenzie di Rating, la maggioranza che si sfalda, che si litiga come nella miglior tradizione del PD, segnali che indicano che il “potere” del cavaliere è finito. Ed è finito pure lui.
Domani dovrebbe essere il giorno in cui da’ le dimissioni.
E poi?
E poi “dovrebbe” arrivare Mario Monti un economista, stimato in tutto il mondo, meno da qualche parte politica qui in Italia.
Monti fa parte della Goldman Sachs la banca più potente del mondo, quella che in pratica lo governa, molti non vogliono Monti perché per l’appunto rappresenterebbe questa banca e gli interessi del gruppo Bilderberg, un gruppo ristretto di persone fra le più influenti del globo, non votate da nessuno, che rappresentano loro stessi ed i loro interessi.
Lo ammetto sicuramente ho scritto molte castronerie, riportando beceramente ciò che ho letto distrattamente a destra e a sinistra.
Forse è MALE far parte di questo gruppo, sicuramente è più onorevole aver trafficato con la mafia con la ‘ndrangheta almeno è tutta cosa nostra…

Però visti i risultati che abbiamo ottenuto votando tutti quanti per il male minore… bhe… a questo punto meglio cambiare, se Darth Monti riesce a raddrizzare questo Paese di merda (sempre B.) beh… se una volta finito il suo compito difficile arduo che richiederà sacrifici (e speriamo non solo dei soliti noti), se riuscirà in questa missione impossibile, avrà il mio voto…

E’ ovvio che i miracoli non li fa nessuno, che sarà dura, brutti tempi si avvicineranno… e speriamo di passà questa nottata…
e se anche Monti si dovesse rivelare una delusione…
non ci rimane che andare alle elezioni… per votare chi?

Io un idea ce l’ho.

Perché accontentarsi del Male Minore?

Il MALE

Non accontentarti del male minore

E a chi si lamenta di Monti e del suo rapporto con i “poteri forti”…
Beh… abbiamo avuto dei governi politici che hanno fatto di tutto tranne il bene dell’Italia.

Non sono per Monti… sono per Stiamo a Guardà…

tanto peggio di B. non puo’ fare…

 

P.s.

 

vota chtulhu, vota chtulhu, vota chtulhu, vota chtulhu, vota chtulhu

 

Advertisements

One comment

  1. Monti non ha bisogno del tuo voto. È senatore a vita… ^____^

    È male far parte del Bildberg group, essere nel direttivo come membro rappresentante l’Europa della Trliateral Commission?
    Dipende da cosa si intende per bene e per male… certamente è un’oligarca e porta avanti interessi oligarchici.
    E l’oligarchia non è un male minore rispetto alla mafia, è la stessa cosa, ma invece di chiamarla “merda” la chiamiamo “rosa”… perché invece delle armi, del pizzo e della droga, usa la speculazione, i tassi d’interesse e la precarizzazione…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...