Ragazzini prendono a calci un immigrato “Vattene via”. E i genitori ridono – Repubblica.it

Su una spiaggia di Civitanova Marche, cinque bambini di 10-11 anni aggrediscono e insultano un venditore ambulante che si era fermato a riposare su una sdraio. Gli adulti non intervengono e assistono divertiti

via Ragazzini prendono a calci un immigrato “Vattene via”. E i genitori ridono – Repubblica.it.

Sarà che sono di una generazione diversa, ma quando ero piccolo e mia madre mi portava al mare, quando passavano i venditori ambulanti sulla spiaggia, venivano trattati con rispetto, calore e amicizia, mi ricordo di una foto dove sono piccolino in braccio ad un marocchino che vendeva il cocco… mi chiamava cicciobello… a quanto mi raccontava mia madre…

Leggere questa notizia mi ha stretto il cuore, magari più di altre simili, forse perché mi ricorda il mio vissuto…

Ma questi ragazzini come lo renderanno il mondo di domani se OGGI prendono a calci una persona solo perché diversa da loro?

E i genitori?

Vivo in un Italia che non riconosco più…

Sinceramente ho paura…

Rispondi

