Le primarie del Pd e Marrazzo

Oggi il partito democratico si prepara ad eleggere il suo segretario.
Non andrò a votare a queste elezioni, non credo e non ho mai creduto a questo progetto. Anche se spero di essere smentito dai fatti, però finora ho trovato il PD un contenitore vuoto, certamente una confezione accattivante, come vedere una bella scatola di cioccolatini, per poi accorgersi una volta aperta che è desolatamente vuota, o peggio ancora, quelli che sembrano cioccolatini non lo sono.
Sinceramente mi è indifferente chi guiderà il PD, anche perché ognuno di loro mi piace, in maniera diversa, hanno idee diverse, ma mi piacciono tutte…
Quello che mi amareggia invece è cio che è successo a Marrazzo, capita di sbagliare, è un essere umano come tutti, ed alla fine ha avuto il coraggio di ammetterlo, di questo gliene devo dare atto, sarebbe stata una delusione ben maggiore se si fosse comportato come qualche altra persona di pubblica conoscenza.

C’è da dire che la sua storia è stata completamente privata (a quel che ne sappiamo), ed il suo errore non è stato quello di andare o meno con un trans, il suo errore è stato quello di cedere al ricatto… ed ecco l’altra mia amarezza, a ricattarlo non erano dei delinquenti comuni, erano quattro carabinieri, quattro tutori dell’ordine che hanno ben pensato di fare quattrini ricattandolo.
Ma c’è solo questo dietro?
A questo punto spero che i magistrati scavino e scavino ancora a fondo.
Perché se posso avere compassione per un “poveraccio” che chiede una mano ad un politico anche in cambio di soldi, non ne ho alcuna per un tutore dell’ordine che infanga la sua divisa, e se ce ne sono quattro, quanti altri ce ne sono?
Ed è stata tutta farina del loro sacco o hanno ricevuto ordini?

Rispondi

