Il cambiamento

Nella vita, può capitare di cambiare tema ad un blog, può capitare di cambiare la macchina, può capitare di cambiare la propria condizione lavorativa. Da domani sarò in cassa integrazione a zero ore. Ancora la realtà della cosa non mi ha ancora colpito, pur essendo aspettata ed agognata, infatti ho un progetto, che ho intenzione di portare avanti. No non è quello di vincere Win for Life e nemmeno quello di fare un 6 al superenalotto, anche se aiuterebbero non poco 😛

No. Dopo dodici anni di lavoro in una azienda tessile pratese, una rifinizione per l’esattezza, da domani non sarò più a smadonnare sulle pezze e sul lavoro, c’è un velo di tristezza, per i colleghi che continueranno (per quanto?) a smoccolare sulle pezze e sul lavoro che manca, il mio progetto è quello di fare un corso di Assemblatore PC presso la Fil di Prato, cosa che nel tempo libero faccio di già, ho nel cassetto un diploma di Tecnico Elettronico, è giunta l’ora di rispolverarlo, è giunta l’ora di rimettermi in gioco.
Mi sembra di essere un trapezista che si è lanciato e sta facendo un doppio salto mortale, sapendo che sotto di lui ha una rete che per un po’ di tempo lo sorreggerà nel malaugurato caso che… manchi la presa.

2 pensieri su “Il cambiamento

    • Bhe Roby, è una cosa che mi sarebbe capitata fra capo e collo fra non molto temo, quindi se devi cadere meglio governare la caduta e cercare di farsi il meno male possibile…
      Sul fatto di essere fuori… devo dire che la mia salute mentale e personale ne sta giovando… 😛

Rispondi

